Bruno Barel

Socio fondatore dello studio Barel Malvestio & Associati, Bruno Barel si dedica al diritto internazionale ed europeo, amministrativo, urbanistico, immobiliare e civile. Consulente di numerosi enti pubblici e di primari operatori economici privati, ha anche rappresentato la Regione Veneto in alcuni giudizi davanti alla Corte costituzionale. Attualmente è professore associato di Diritto dell’Unione europea e Diritto internazionale privato nella Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, presso la quale ha svolto anche ruolo di ricercatore. Ha tenuto moduli di insegnamento nell’ambito di Master presso l’Università di Padova e presso l’Università Ca’ Foscari. È Socio fondatore dell’UPE – Centro interdipartimentale dell’Università di Padova per l’Europa, socio della Società Italiana per il Diritto Internazionale (SIDI), e dell’Associazione Veneta Avvocati Amministrativisti. È autore o coautore di oltre 80 pubblicazioni scientifiche e divulgative.