Ita/

Sezioni

Il Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee si articola in due sezioni:

sezione / arte emergente
La prima sezione del premio è dedicata agli autori emergenti (che non hanno superato i 35 anni) che realizzano una ricerca di carattere innovativo e contemporaneo. Questi potranno partecipare con ogni forma creativa visuale, dalla pittura alla scultura, dall’installazione alla fotografia, dalla videoarte alla performance, senza limitazioni nel linguaggio.

sezione / fotografia contemporanea
La seconda sezione è rivolta alla fotografia contemporanea in continuità con l’azione della Fondazione Fabbri, promotrice di F4 / un’idea di Fotografia – festival dedicato alla fotografia moderna contemporanea – e del Master in Photography dell’Università IUAV.
Vi potranno partecipare autori da ogni paese del mondo senza limiti di età, al fine di analizzare le tendenze internazionali legate allo specifico medium.

Le opere finaliste verranno esposte nella mostra collettiva a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (TV) dal 26 novembre al 18 dicembre 2016 e durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico.

Comunicato stampa del 27.11.18

Annunciati i vincitori della Settima edizione del Premio Francesco Fabbri per la arti contemporanee

Comunicato stampa del 24.10.18

Annunciati i finalisti della Settima edizione del Premio Francesco Fabbri per la arti contemporanee

Comunicato stampa del 18.05.18

Parte la Settima edizione del Premio dedicato all’Arte emergente e alla Fotografia contemporanea.

Comunicato stampa del 28.11.17

Sabato 25 novembre nel corso del vernissage della mostra collettiva dei finalisti sono stati annunciati alla stampa e al pubblico i vincitori ed i menzionati della Sesta edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee.

Comunicato stampa del 02.11.17

Le giurie hanno decretato i finalisti della sesta edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee.

Comunicato stampa del 18.05.17

Parte la Sesta edizione del Premio dedicato all’Arte emergente e alla Fotografia contemporanea.

Comunicato stampa del 28.11.16

Annunciati i vincitori della quinta edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee.

Comunicato stampa del 31.10.16

Annunciati i finalisti della quinta edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee.