Prosegue “Casa Fabbri Reload”, la Open Call di progettazione per ristrutturare la sede operativa di Fondazione Francesco Fabbri

Al fine di consolidare il proprio ruolo di soggetto incubatore e promotore di ricerche, attività seminariali, processi e piattaforme culturali in grado di interpretare e influenzare i settori più innovativi della Contemporaneità, Fondazione Francesco Fabbri prosegue il progetto  “Casa Fabbri Reload”, la Open Call di progettazione finalizzata ad adeguare e ristrutturare il proprio compendio immobiliare di Casa Fabbri.

La Open Call è promossa in condivisione con il Comune di Pieve di Soligo.

Casa Fabbri è già oggi il “quartier generale” di Fondazione e gli interventi previsti nella Open Call di progettazione devono poter garantire la sua definitiva trasformazione in “residenza temporanea” per studiosi, creativi, ricercatori e soggetti coinvolti nelle attività progettuali che richiedono ospitalità.

“Casa Fabbri Reload” si rivolge ad architetti, designer, paesaggisti e gruppi ibridi. Non è strutturata solo per individuare delle figure professionali, ma piuttosto per offrire un ulteriore momento formativo e di visibilità ad una classe professionale che affronta una stagione di grandi cambiamenti.

Da aprile 2017 continua l’attività grazie ai quattro gruppi selezionati che realizzeranno dei progetti per valorizzare la sede della Fondazione.

Comunicato stampa del 22.09.2016

Casa Fabbri Reload. Si svela l’elenco degli ammessi all’atelier di progettazione…

Comunicato stampa del 23.09.16

Casa Fabbri Reload. Si svela l’elenco degli ammessi all’atelier di progettazione.

Newsletter 16 del 02.09.16

Decine le richieste di partecipazione alla open call di progettazione…

Comunicato stampa del 30.08.16

Decine le richieste di partecipazione alla open call di progettazione “Casa Fabbri reload” e 13 gruppi ammessi alle giornate di audizione per la selezione finale.

Comunicato stampa del 21.07.16

Prorogato a venerdi 12 agosto il termine di consegna del book di candidatura per partecipare alla call di progettazione “casa fabbri reload”

Newsletter 12 del 24.06.16

Al via “Casa Fabbri Reload”, la Open Call di progettazione per ristrutturare la sede…