Newsletter 6 del 06.06.19

FONDAZIONE FABBRI A FIANCO DEI COMUNI COLPITI DA CALAMITÀ NATURALI

Fondazione Francesco Fabbri intende offrire il proprio contributo ai comuni del bellunese che hanno subito una grave devastazione dei propri territori a causa di eventi atmosferici straordinari.
Martedì 26 febbraio 2019, alle ore 20.30, presso l’auditorium di Villa Brandolini, Pieve di Soligo, si cercherà di elaborare un modello di pianificazione strategica che, oltre a considerare gli aspetti territoriali, urbanistici, economici e sociali, consideri anche le necessarie modalità di rinnovamento delle governance e delle relative policy in un’ottica di economia e società circolari.
In questo intende coinvolgere, con il contributo di Green Week,  l’Università di Padova, l’Università Ca’ Foscari, IUAV e l’Osservatorio Regionale del Paesaggio.

Saranno anche presenti 60 dottorandi di varie università italiane.

NUOVI MODELLI DI SVILUPPO PER LA MONTAGNA
La tragedia degli alberi abbattuti e le idee per un nuovo sviluppo

Saluti del Sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan

Saluti della coordinatrice della Fondazione Fabbri, Vivana Carlet