Giovanna Segre

Giovanna Segre dal 2011 è Professore associato di Politica economica presso il Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi dell’Università IUAV di Venezia, dove insegna Economia della Cultura alla laurea magistrale.
È co-direttore e componente del comitato scientifico del Master in “World Heritage and Cultural Projects for Development” dell’Università degli Studi di Torino, svolto in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’International Training Centre dell’ILO e il World Heritage Center dell’UNESCO. Direttore d’area e componente del comitato scientifico del Master in “World Natural Heritage Management” della Trentino School of Management, è inoltre membro del collegio dei docenti del Dottorato in “Urban and Regional Development”, svolto congiuntamente dall’Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino. Editor della rivista “City Culture and Society” di Elsevier e Presidente del Centro Studi Silvia Santagata, fa anche parte del consiglio di amministrazione del Consorzio di Valorizzazione Culturale “La Venaria Reale”.
Svolge attività di ricerca nel campo dell’economia della cultura e del welfare, ambiti nei quali è autrice di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali.