Giuria

curatore

Carlo Sala

Critico d’arte, curatore e docente al Master in Photography dell’Università IUAV di Venezia. È membro del comitato curatoriale della Fondazione Francesco Fabbri Onlus per cui si occupa della curatela scientifica del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee e del festival F4 / un’idea di Fotografia.

sezione / arte emergente

Lorenzo Balbi

Lorenzo Balbi (Torino, 1982. Vive e lavora a Bologna) è direttore artistico del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna dal 2017, data in cui ha assunto il ruolo di Responsabile dell’Area Arte Moderna e Contemporanea dell’Istituzione Bologna Musei, alla quale afferiscono, oltre al MAMbo, Villa delle Rose, Museo Morandi, Casa Morandi, Museo per la Memoria di Ustica e Residenza per artisti Sandra Natali.

Lucrezia Calabrò Visconti

Lucrezia Calabrò Visconti è curatrice indipendente e co-fondatrice di CLOG, Torino. Curatrice della International Biennale for Young Art di Mosca nel 2018, ha concluso il programma curatoriale di De Appel, Amsterdam nel 2017. Dal 2018 è la coordinatrice del programma di residenza per giovani curatori stranieri della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino.

Angel Moya Garcia

Angel Moya Garcia (Cordova, Spagna, 1980. Vive e lavora a Firenze) è critico e curatore d’arte contemporanea. Laureato in Storia dell’Arte presso l’Università di Cordova è attualmente Responsabile della programmazione culturale e del coordinamento degli eventi del Mattatoio di Roma, Co-Direttore per le arti visive della Tenuta Dello Scompiglio a Lucca e socio di ICOM Italia – International Council of Museums, dell’IKT -International Association of Curators of Contemporary Art e dell’IAC – Istituto di Arte Contemporanea in Spagna.

Stefano Raimondi

Stefano Raimondi (1981) è un critico e curatore  d’arte. È direttore artistico di ArtVerona. Dal 2010 è direttore del network culturale The Blank Contemporary Art con cui organizza annualmente il Festival d’Arte Contemporanea ArtDate e con cui ha curato le mostre personali di Nathalie Djurberg & Hans Berg, Eva & Franco Mattes, Jonas Mekas e Deimantas Narkevičius.

sezione / fotografia contemporanea

Daniele De Luigi

Daniele De Luigi è curatore di Fondazione Modena Arti Visive. Ha collaborato a lungo con il festival Fotografia Europea curando progetti espositivi e, dal 2012, la rassegna e il premio “Giovane Fotografia Italiana” promosso dal Comune di Reggio Emilia. È docente di Pratiche installative presso la scuola di fotografia Fondazione Studio Marangoni di Firenze, di cui è membro del Comitato scientifico.

Francesca Lazzarini

Laureata in Sociologia lavora nel mondo della fotografia dalla fine degli anni Novanta. Dal 2007 collabora alla nascita e allo sviluppo di Fondazione Fotografia Modena, progetto al quale si dedica a tempo pieno sino al 2012, occupandosi di formazione, editoria, residenze e curatela di progetti speciali.

Giangavino Pazzola

Giangavino Pazzola (Sassari, 1981) Ph.D. in Urban and Cultural Studies al Politecnico di Torino, dal 2018 è associate curator a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia dove ha in carico il programma europeo FUTURES Photography per i giovani artisti e ha co-curato diverse mostre, tra le quali, WoMan Ray. Le seduzioni della fotografia e 1969. Olivetti Forme et recherche.

Mauro Zanchi

Mauro Zanchi è critico d’arte, curatore e saggista. Dirige il museo temporaneo BACO (Base Arte Contemporanea Odierna) di Bergamo dal 2011. Suoi saggi e testi critici sono apparsi in varie pubblicazioni edite, tra le altre, da Giunti, Silvana Editoriale, Electa, Mousse, CURA, Skinnerboox, Moretti & Vitali e Corriere della Sera. Scrive per Art e Dossier, Doppiozero, Atpdiary e La balena bianca.

Comunicato stampa del 05.09.20

Dato il grande successo di adesioni sono prorogate al 17 settembre 2020 le iscrizioni

Comunicato stampa del 21.07.20

Al via l’Albergo Diffuso di Solighetto